Grazie a 500 mila euro stanziati a metà dal Comune e dall’Ateneo, è stato costituito un fondo per erogare contributi per offrire tariffe agevolate a studenti fuori sede (residenza in Comuni che sono distanti da Bologna, con i mezzi di trasporto pubblico, per un tempo uguale e superiore ai novanta minuti) e a basso reddito che abbiano un Isee pari o inferiore a 35 mila euro e siano iscritti all’anno accademico 2020/2021.
I contributi riguarderanno gli affitti brevi, tra una settimana e un mese, in strutture ricettive di locazione turistica. I contributi permetteranno agli studenti di godere di una tariffa agevolata e ai proprietari delle strutture di ricevere un contributo aggiuntivo pari al 50% del prezzo stesso, oltre al prezzo corrisposto dallo studente.

Per informazioni dettagliate: Link

Il tariffario realizzato congiuntamente da Comune di Bologna, Città Metropolitana, Fondazione per l’Innovazione Urbana, e dagli uffici dell’Ateneo, dopo un’ampia consultazione con gli operatori del settore, prevede dei massimali che comprendono anche le utenze e ogni altro servizio offerto: 120 euro alla settimana per una camera singola, 180 euro alla settimana per un monolocale.

Comune Bologna: Studenti ed Affitti Brevi
Tag: